lunedì 30 marzo 2009

Detective Aliosha

il luogo del delitto (meglio qui che a marina di Pisa)


Svegliatomi di buon umore e con ottimi presentimenti mi sono incamminato fiducioso verso il luogo del delitto. Giunto in paese ho contattato la pittoresca gobernadora del pueblo, la quale, sinceramente dispiaciuta, mi ha accompagnato nello svolgimento delle minuziose indagini indossando il suo gilet rosso di ordinanza. Dopo un paio d'ore di sopralluoghi, dopo essere stati a casa della moglie e dei genitori del ladrone, che tutti sanno chi é (un tal Jorge), e dopo aver sparso la voce che a cambio del mio zaino intatto gli avrei lasciato i soldi e non lo varei denunciato, ho salutato la governatrice e sono salito su un auto direzione Tarapoto. Appena salito sull'auto ho raccontato a tutti la mia disavventura, e dopo 5 minuti di tragitto, una vecchietta accanto a me mi ha picchiettato la spalla indicandomi un campo alla nostra sinistra e sussurrandomi..."Coki...", che é il diminutivo di Jorge...il ladrone!!! Stava lí, lavorando accanto a altri due!! Allora sono sceso tutto emozionato e sono andato a parlare col fantomatico malvivente che si é rivelato un "povero cristo". Praticamente siamo diventati i migliori amici, lui ha confessato le sue colpe e mi ha promesso che domani alle 10 mi restituisce lo zaino, e io gli ho promesso che gli regalo un pó di roba in cambio, e gli lascio un pó di soldi (atto di elemosina...).

A volte, essere italiano e avere un concetto molto sfumato di giustizia aiuta, ma non ci voglio fare troppo la bocca...domani vediamo che succede...

1 commento:

  1. Esta historia continuará... ¿El ladrón le cumplirá? ¿El ladrón lo engañará? Por el contrario, ¿Ale engañará al ladrón?... Esto lo sabremos en el siguiente capítulo de esta maravilllosa aventura! No se la pierdan... :P
    Quiero saber qué pasa en el siguiente capítuloooo.
    Me embobe, un beso :*

    Marce

    RispondiElimina